Sempre in evoluzione per essere a fianco delle PMI emiliano-romagnole

Oggi Confidi Romagna ed Emilia è il risultato di un lungo percorso condiviso di fusioni iniziato nel 2001. Il progetto ha sempre mantenuto quali obiettivi primari la maggiore rappresentanza delle piccole e medie imprese del territorio, il supporto nell’accesso al credito, la solidità patrimoniale, l’efficienza del servizio offerto, il sostegno all’imprenditoria. Il mercato del credito è in continua evoluzione, così anche quello della garanzia. Confidi Romagna ed Emilia punta ad emergere come partner al fianco delle imprese associate offrendo garanzia, professionalità, soluzioni personalizzate alle aziende.
Il nuovo confidi, che conta oltre 2.300 aziende socie e un volume di finanziamenti garantiti in essere di oltre 90 milioni di euro, intende essere un punto di riferimento affidabile ed efficiente per l’accesso al credito delle PMI del territorio emiliano romagnolo.

ConfidiRomagna - Forlì

Sei sedi in Emilia-Romagna per aiutarti

Oggi il Confidi Romagna ed Emilia opera sul territorio di riferimento attraverso sei Sedi Operative ed accompagna e sostiene le Piccole e Medie Imprese nella gestione della finanza aziendale supportandole attraverso il rilascio di garanzie l’accesso al credito alle migliori condizioni economiche.

Scopri le nostre sedi

Le migliori convenzioni per la tua impresa

In tale prospettiva Confidi Romagna ed Emilia ha stipulato convenzioni con banche del territorio in grado di rispondere ai diversi bisogni finanziari aziendali, dal sostegno agli investimenti alla ricapitalizzazione aziendale, dalla liquidità a breve termine al credito d’esercizio ordinario (Linee di Finanziamento).

Scopri le Linee di Finanziamento

Il nostro impegno per favorire le tue opportunità

Negli anni l’attività del Confidi Romagna ed Emilia è cresciuta sensibilmente grazie anche all’apporto finanziario delle Camere di Commercio e degli Enti Locali delle province di Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini che contribuiscono ad implementare i Fondi Rischi Consortili del nostro Confidi e ad abbattere i tassi di interesse dei finanziamenti per favorire gli investimenti aziendali e concorrere così al rafforzamento della competitività del sistema produttivo.